Le Giornate Professionali di Cinema (www.giornatedicinema.
Sono il più esclusivo appuntamento dell’industria cinematografica italiana: momento di incontro, aggiornamento professionale, promozione e
Convention e anteprime
Durante le Giornate, le aziende e gli operatori del settore presentano le novità delle loro line up a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione, illustrati nelle seguitissime convention con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori.
Panel e convegni
In occasione delle Giornate Professionali di Cinema vengono organizzati incontri con profe
Proiezioni per le scuole
Nel programma delle Giornate Professionali viene dato risalto al coinvolgimento dei giovani e delle scuole attraverso proiezioni di film e l’organizzazione di masterclass per gli studenti. Alla presenza di autori, cast e rappresentanti dell’industria vengono organizzati Q&A e dibattiti
Eventi per la città
Proiezioni ed eventi come l’annuale premiazione dei Bigl
Tradeshow
La manifestazione è anche Trade e offre a numerose aziende l’opportunità di presentare, nella sezione espositiva Tradeshow, nuovi prodotti, tecnologie e servizi indirizzati alle sale cinematografiche e alle industrie del settore.
Comunicazione e promozione dell’evento
Le Giornate Professionali di Cinema vengono ogni anno presentante ufficialmente alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Ciné di Riccione (Giornate estive di cinema). Presenza sui Social Media con aggiornamenti costanti.
La tecnologia della manifestazione
Un evento tecnologicamente all’avanguardia, con una sala proiezione altamente digitalizzata, proiezione 4K laser su schermo centrale di metri 12×5, video-wall verticali di metri 6×3, laterali di metri 12×2, telecamere di ogni tipo, palco digitale per oratori.
I numeri
Prendono parte ogni anno alle Giornate Professionali circa 2.000 professionisti dell’industria cinematografica.
Produzione, distribuzione, esercizio, film festival, film commission, stampa, settore tecnico ed artistico, pubblicità e marketing, industrie tecniche, istituti cinematografici, agenzie casting e press agent, associazioni culturali.
Per partecipare: www.